top of page

DANIELE SCIAUDONE APRE SPACCA: L’ATTIVITÀ DEL CALCIATORE SARÀ A BRESCIA!

demixgroup

Daniele Sciaudone ha inaugurato uno store Spacca il 20 dicembre 2024 a Brescia. Una mossa inedita in Italia quella attuata dall’azienda fondata da Alex e Manuel Lucon in collaborazione con il calciatore bergamasco, ora in forza alla Trevigliese. Il centrocampista, dopo una carriera fantastica, ha deciso di puntare sul franchising “Spacca” per la sua nuova vita imprenditoriale.

Ripercorrendo la sua carriera, possiamo riassumere gli esordi con la Tritium come trampolino di lancio verso diversi anni vissuti sui campi di Serie B e Lega Pro. Ha infatti vestito casacche prestigiose come quelle di Taranto, Foligno, Novara, Bari, Catania, Salernitana, Spezia, Cosenza e Reggiana, concludendo in Serie D tra Fidelis Andria e Brusaporto. Proprio al Brusaporto, grazie al team manager Angelo Locatelli, Sciaudone ha avuto l’opportunità di conoscere la realtà di “Spacca”.


Daniele ha raccontato cosa lo ha colpito e convinto a intraprendere questo percorso imprenditoriale:

Il primo riscontro positivo l’ho avuto direttamente dal prodotto. A febbraio mi sono visto con Alex e mi ha convinto l’idea di questo fast-food più genuino, unico nel suo genere, proprio perché ideato dai due fratelli Lucon: con prodotti freschi e un impasto diverso. Inoltre, le persone e la società con cui mi sono interfacciato mi hanno fatto un’ottima impressione, così nei mesi successivi abbiamo approfondito questa opportunità.

Spacca come opportunità imprenditoriale

Molti calciatori al termine della loro carriera faticano a rilanciarsi, e non sono pochi coloro che perdono denaro per mancanza di preparazione. L’idea di Spacca si distingue come una valida alternativa per chi vuole diversificare i propri investimenti entrando direttamente nella gestione imprenditoriale, con il supporto di una struttura consolidata e professionisti esperti.

I fratelli Lucon sono stati fondamentali nell’affiancare il primo franchisee, con supporto nella formazione, nella gestione operativa e nella creazione di un format replicabile e di successo.

Siamo contenti, super carichi e non vediamo l’ora di aprire, siamo super fiduciosi del Brand. Mancano pochi giorni e non vedo l’ora di fare l‘Imprenditore e portare Spacca a Brescia.” confidava Sciaudone poco prima dell’apertura.

Informatizzazione e Industria 4.0: il laboratorio di Spacca

Il marchio Spacca si è distinto non solo per la qualità dei suoi prodotti ma anche per l’innovazione dei processi. Grazie al supporto di Demix Innovation Lab, Spacca ha intrapreso un percorso di informatizzazione con l’implementazione di sistemi avanzati di CRM (Customer Relationship Management) per una gestione efficace delle relazioni con i clienti e per migliorare l’efficienza operativa. Inoltre, il nuovo laboratorio di Spacca a Bergamo rappresenta un esempio di integrazione con i principi dell’Industria 4.0, con tecnologie avanzate per l’ottimizzazione delle linee produttive e l’ampliamento della gamma di prodotti, inclusi quelli gluten-free.


L’espansione internazionale e i finanziamenti pubblici

Nel corso degli ultimi mesi, grazie alla collaborazione con Demix International Consulting e al supporto anche finanziario di Regione Lombardia e del Sistema camerale lombardo, Spacca sta sviluppando dei progetti strategici per l’innovazione e la comunicazione, anche digitale, tra cui l’integrazione del marketplace B2B crossborder Demix InnoShop per la promozione del prodotto Spacca e del suo franchising su scala nazionale e internazionale. Questi investimenti sono finalizzati a consolidare la presenza sul mercato nazionale e a prepararsi all’espansione europea. L’ing. Fabio Manenti, Innovation Manager del Gruppo Spacca, sottolinea l’importanza di approcciare nuovi mercati con una strategia solida e ben pianificata:

L’obiettivo è esportare il format Spacca, puntando su qualità, innovazione e autenticità italiana. Stiamo già valutando alcune aperture in Europa, con il supporto delle istituzioni locali e di partner anche tecnici che stiamo attentamente selezionando.

Comunicazione e marketing: la collaborazione con Demix e Essezeta ADV

Per rafforzare la propria presenza sul territorio, Demix Group e Essezeta ADV hanno avviato una collaborazione per potenziare la comunicazione e la promozione di Spacca sia sul territorio locale che su quelli internazionali. L’obiettivo iniziale è quello di amplificare la comunicazione del brand e coinvolgere attivamente la comunità bresciana. Eventi locali e iniziative di co-marketing saranno il fulcro di questa strategia.


Il futuro di Spacca: partenariati e nuovi sponsor

L’ing. Fabio Manenti è al lavoro anche su nuovi partenariati, sia nazionali che internazionali, che possano contribuire alla crescita di Spacca. Tra questi si auspica l’ingresso del Gruppo Pattarini e di MySpritz come futuri sponsor tecnici e fornitori del franchising.

Con un’idea imprenditoriale solida, innovazione tecnologica e il supporto di partner strategici, in ambito tecnico, finanziario e marketing-commerciale, Spacca si prepara a scrivere una nuova pagina di successo nel mondo del franchising italiano e internazionale!


SE DESIDERATE APRIRE UN PUNTO VENDITA SPACCA CONTATTATECI!

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
Logo Demix Group.jpg

International network of professionals and organizations working in the fields of management consulting, internationalization strategies, project management and the provision of business services.

Contatti

I nostri social media

  • LinkedIn

©2025 di Delizie Dal Mondo created by Demix Group

bottom of page